Melissa

Antonio Melissa

Attore, Performer, Regista Teatrale

Dopo gli studi in pianoforte e canto presso il Conservatorio "D. Cimarosa" e quelli accademici in ambito teatrale e musical, si specializza nel lavoro sul movimento scenico e i principi della biomeccanica teatrale.
Docente di dinamica teatrale presso: Teatron Campania - direzione artistica Pino Insegno, Darec Academy di Roma - direzione artistica associata Gino Landi, Danzarmonia Academy di Roma - diretta da Sabrina Moranti.
Esordisce come autore e regista con l’opera ".ZERO", di cui è anche interprete. Negli ultimi anni è tra i protagonisti di musical quali: "La Divina Commedia Opera Musical", regia di Andrea Ortis - produzione Mic, "Vlad Dracula Opera Musical", regia di Ario Avecone - produzione Workinmusical, "Actor Dei - L’attore di Dio", regia di Bruno Garofalo che lo sceglie anche per "Cyrano", commedia musicale di Domenico Modugno - produzione Immaginando, "Forza Venite Gente!" regia di Michele Paulicelli, "Il miracolo di Marcellino" di mons. Marco Frisina, di cui cura anche la regia nell’edizione 2018/19.
Affianca Serena Autieri nel musical "Rosso Napoletano" con la regia di Vincenzo Incenzo e le coreografie di Bill Goodson. È protagonista con oltre 250 presenze nel musical "Amalfi 839 AD", regia di Ario Avecone con cui collabora anche in qualità di aiuto regia per "Rebellion", "That's Amore Show", "Murder Ballad". Recita al fianco di Ivana Monti ed Enzo Garinei per lo spettacolo "La notte del 16 gennaio" regia di Walter Palamenga ed è regista ed interprete del musical "Snoopy Show". Collabora con André De La Roche, Lena Biolcati, Nicky Nicolai, e altri specialisti del settore per la realizzazione di diversi seminari e spettacoli musicali.
Autore e regista di diversi spettacoli teatrali vince il premio "Teatrarte" per lo spettacolo "2LL" come miglior testo inedito. È il protagonista dello spettacolo "Uomo tra gli uomini" opera musicale che debutta al Teatro Sistina e replicherà nuovamente con la regia di Giancarlo Fares.
Attualmente è direttore artistico della "Compagnia Direzione Spettacolo" e Membro delle compagnie "VerniceFrescaTeatro" e "Workinmusical".